Abstract accettati

In questa pagina trovi l’elenco degli Abstract Accettati come...

Le comunicazioni ufficiali di accettazione sono state inviate al Presenting Author di ogni abstract.

In caso di mancata ricezione della mail, è possibile contattare la segreteria organizzativa via mail a: abstract.icar@effetti.it, indicando nella richiesta l’ID di sottomissione.

Istruzioni per gli Autori

Oral Communication

  • Il tempo a disposizione per ogni presentazione orale è di 10 minuti + 2 di discussione.
  • Sono richieste massimo 8/10 diapositive, oltre la slide aggiuntiva con la “Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse".

Short Communication

  • Il tempo a disposizione per ogni presentazione orale è di 7 minuti + 2 di discussione.
  • Sono richieste massimo 6/7 diapositive, oltre la slide aggiuntiva con la “Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse".

Themed Discussion

  • Sessioni tematiche che prevedono presentazioni orali consecutive, ciascuna di 7 minuti + una discussione finale complessiva di circa 20 minuti.
  • Sono richieste massimo 6/7 diapositive, oltre la slide aggiuntiva con la “Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse".

Indicazioni generali per le Sessioni orali

  • Si raccomanda il rispetto dei tempi indicati per le presentazioni.
  • Le diapositive dovranno essere approntate in lingua inglese, mentre l'esposizione potrà essere sia in italiano che in inglese (non è previsto alcun servizio di traduzione simultanea).
  • Il formato da utilizzare è 16:9. Per chi lo desiderasse è disponibile la base slide ufficiale del Congresso.
  • Non sarà possibile collegare il proprio PC per la presentazione. Tutte le aule congressuali saranno attrezzate per proiezione in powerpoint e dotate di computer e videoproiettore.
  • Le slide dovranno essere consegnate con almeno 2 ore di anticipo presso il Centro Slide del Congresso dove il personale tecnico fornirà assistenza.
  • È richiesta una slide aggiuntiva in apertura con l'inserimento della "Dichiarazione di potenziali Conflitti di interesse" che elenchi tutti i rapporti finanziari con gli enti commerciali (ad esempio, aziende farmaceutiche e diagnostiche, ecc).

Di seguito alcuni esempi:

  • Dr. [insert presenting author's name] has no financial relationships with commercial entities to disclose.
  • Dr. [insert presenting author's name] has served as a member of data monitoring committees for Company XX [insert company name]-sponsored clinical trials.
  • Dr. [insert presenting author's name] received research grants awarded to his/her institution from Company XX [insert company name].
  • Dr. [insert presenting author's name] is an employee of Company XX [insert company name].

Poster Exhibition

I Poster, in versione digitale (non stampati), saranno visualizzati in un’apposita sezione del sito ufficiale del Congresso, quindi, consultabili in qualsiasi momento in diversi monitor posizionati presso il Centro Congressi.

  • Per la realizzazione del proprio Poster (in lingua inglese) è disponibile il servizio Poster4you.
  • E’ raccomandata inoltre la realizzazione di una registrazione audio in italiano esplicativa del proprio progetto di ricerca (max 3 minuti) che sarà anch'esso disponibile online sul sito ufficiale, anche a conclusione del Congresso nel web repository dedicato.

Per accedere al servizio Poster4you e per registrare il contributo audio, dovrà effettuare l'accesso a My ICAR, cliccare sul pulsante "I miei Abstract" e seguire le istruzioni.

Il servizio è attivo fino al giorno 3 giugno 2024 incluso.

Poster4you

Gli abstract accettati, i Poster e i contributi audio saranno inseriti sul sito ufficiale del Congresso, nella USB-Poster distribuita in Sede Congressuale e nel Web Repository.

Nota importante per tutti i Presenting Author

Il comitato scientifico di ICAR crede fermamente che il linguaggio sia un potente strumento per plasmare le convinzioni e influenzare i comportamenti, in particolare nell’affrontare lo stigma che circonda infezioni croniche come l'HIV e l'epatite virale. Pertanto, invitiamo tutti i partecipanti a dare la priorità al linguaggio centrato sulla persona e ad essere consapevoli di come il loro linguaggio e i materiali presentati siano in linea con questo principio. Per aiutare in questo sforzo, raccomandiamo l'adozione della terminologia approvata da UNAIDS, per esempio usando i termini “persone che vivono con HIV” piuttosto che “persone HIV-positive o sieropositive”. Insieme, promuoviamo l'inclusività e il rispetto per tutti gli individui affetti da HIV ed altre infezioni croniche.

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