Sarà possibile, per un numero limitato di Giovani Ricercatori in ambito infettivologico (≤ 40 anni), avere diritto ad una scholarship per la partecipazione al Congresso ICAR 2024, qualora indicato come Presenting Author all’atto della sottomissione dell’abstract.
I destinatari della Scholarship saranno selezionati sulla base della qualità degli abstract accettati al Congresso.
Ai vincitori delle scholarship è richiesto di partecipare ai lavori di tutta la conferenza.
Il cambio nominativo del Presenting Author è concesso soltanto per motivi inderogabili, come l’impossibilità di partecipare al Congresso.
L’assegnazione di una nuova scholarship non sarà automatica.
È consigliabile pertanto che la sottomissione dell’abstract venga effettuata direttamente dall’autore che presenterà il lavoro, e in via eccezionale, procedere al cambio nominativo richiedendo espressamente alla Segreteria (via mail a: abstract.icar@effetti.it) la necessità di una nuova Scholarship (comunicando data di nascita).
Non saranno concesse nuove scholarship qualora l’autore sostituito presenti altri abstract.
I Presenting Authors dovranno sottomettere gli abstract tramite l’apposito form. La deadline per l’invio degli abstract è stata fissata al 7 aprile 2024 (h. 23.59).
Non è necessario inviare specifica richiesta di scholarship, in quanto saranno valutate e assegnate in base alla data di nascita e codice fiscale inseriti nell’abstract form.
La Segreteria Organizzativa, nell’invio della lettera ufficiale di accettazione abstract, provvederà a confermare le scholaship agli Autori selezionati e ad inviare tutti i dettagli operativi.
Si prevede l’invio delle comunicazioni entro il 15 maggio 2024.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci a abstract.icar@effetti.it